Che tristezza l’elezione del Capo dello Stato.
I nostri parlamentari appena rieletti non sono stati capaci di eleggere un Capo dello Stato. Non è una critica a Napolitano il suo ruolo fin ora è stato svolto sempre con tutto l’impegno necessario. Un ottimo lavoro, innegabilmente.
Non credo però che la sua rielezione fosse il desiderio degli Italiani. Temo che l’elezione di Napolitano, sia stata una delle tante manovre dei partiti, quelli classici, che messi alle strette, per la paura del Movimento 5 Stelle non voglioni lasciare spazio al nuovo. Una fifa assurda e ingiustificata quella del PDL, PD, SEL e compagnia.
Senza pensare alla disgregazione del PD. Una dirigenza arroccata alle proprie convenienze o di corrente, indifferente alle necessità della Nazione.
Paura del nuovo o timore di perdere la seggiola?
Anche l’errore anche del movimento 5 Stelle. Per stupida rigidità non ha saputo o voluto moderare le proprie posizioni e fare accori ben precisi (legge elettorale, incandidabilità, corruzione e quant’altro) per dare all’Italia un governo in grado di cambiare.
Il risultato è che ci troviamo impantanati in mezzo al guado e a chi frega nulla di chi quotidianamente deve lottare per la pagnotta quotidiana? A nessuno.
Che tristezza..